News

PRIMO DLC: OPINIONI E IMPRESSIONI

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Himari Noihara Himari Noihara 08/09/2017 at 18:51.

• Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Mat
    Mat

E’ arrivato questo atteso DLC e l’ho scaricato ieri. Apro questo topic per scambiare due opinioni con voi.

Molto deluso dai costumi: Fundoshi, Costumi vintage (pochissimi) e bikini sono quelli di TTT2. Quelli di Idolmaster sono un pò più elaborati e dettagliati, dunque più belli, ma restano comunque ultraripetitivi e, francamente, assolutamente inadatti per personaggi come Katarina e Nina (a Nina infatti non l’hanno dato).

Valutazione invece sufficiente per il Bowling: modalità piuttosto monotona ma con una resa grafica molto bella e in grado di far divertire due persone (o una sola) tra un match e l’altro, per cui molto indicata per chi, come me, dopo una serie di combattimenti si stanca e vuole inframezzare con qualcosa di diverso, prima di riprendere a menare le mani. Credo quindi che l’introduzione di questa modalità sia ottima per aumentare (anche di molto) le ore di gioco giornaliere a Tekken 7.

Personalmente però mi interessavano di più i costumi e, quindi, non sono troppo soddisfatto del DLC.

In sostanza il mio giudizio rimane lo stesso che avevo dato al gioco: C’è del buono, e si vede ad occhio nudo, ma si poteva fare di meglio. Molto di meglio.

(Non dico nulla sul costo del DLC perché sono male informato, avendo il season pass non ho dovuto acquistarlo ma mi pare di aver capito che non era affatto economico)

Chi l’ha provato? Cosa ne pensate?

Foto del profilo di Himari Noihara
      Himari Noihara

Anche io sono rimasto molto deluso dai costumi, mi aspettavo qualcosa per Eliza. I costumi da Idol ci stanno proprio male addosso alle ragazze di Tekken. I bikini sono stati riciclati da Tekken Tag Tournament 2, mentre l’altro tipo di Bikini non dice nulla. Okey non dico che dovevano fare costumi alla Dead Or Alive, ma qui si vede che si sono divertiti a copia-incollare per ogni personaggio. I costumi per i personaggi maschili sono davvero imbarazzanti oltre che davvero orribili.

Il bowling è una bella aggiunta, ma tende ad annoiare molto velocemente oltre ad essere non molto ben curato come nei capitoli precedenti. Se avete giocato come me a Tekken Tag Tournament HD a bowling, noterete molte cose che qui pare che siano svanite. Si parte dalla musica di quanto fai strike, fino all’apparizione del nostro rivale in attesa del suo turno, che poi magari quando fa strike si mette a fare mosse e versi davanti a noi. Tornando al Tekken 7 Bowl, pare che le animazioni di movimento di tutti i personaggi siano state “Rubate” da Lucky Chloe. Nelle visuali Strike poi hanno messo le animazioni vittoria, che sono davvero senza senso. Ditemi che vuol voler significare “sei un essere isignificante” ad una partita a bowling (Ci sarebbero anche gli sprite del pubblico che sono dannatamente fatti male). Ci sono tante cose che davvero si nota la fretta e furia nello sviluppo. Alla fin fine è sempre il gioco del bowling, divertente come passatempo sopratutto se giocato in due, perchè da soli tende ad annoiare di brutto dopo 2 partite.

Anche io personalmente mi aspettavo qualcosa riguardante l’elemento personalizzazione dei personaggi, però con Eliza mi sono dovuto accontentare di due tristi bikini, e nulla di più. Aggiungo che in Tekken 7 non è possibile applicare gli adesivi sui vestiti come in TTT2. Eppure ragazzi parlando di costumi, ci sarebbero tante alternative per bei costumi anche a tema come quelli scolastici, halloween ed altri, perchè limitarsi per cosi poco? Io sto notando che non stanno proprio mantenendo le promesse che ci hanno fatto tempo fà che parlavano di personaggi gratuiti ad ogni aggiornamento del gioco, ma dove sono, dove stanno? Si sono nel codice del gioco, ma se non vengono completati non li potremmo mai usare. Ora che dobbiamo fare? Aspettare dicembre per il DLC 2? E’ fin da li accontentarci di giocare sempre alle stesse cose? Io non nascondo anche se da fan del gioco, di essermi annoiato a giocare sempre alla stessa zuppa.

Il mio giudizio è uno schiettissimo 5/10: La modalità bowling è una simpatica aggiunta che però necessita di essere migliorata rendendola più cool e adrenalinica possibile, anche mettendo altri campi da bowling, anche se demenziali. Immaginatevi se mettono una pista da bowling sopra una piattaforma sul mare, dove appena sbagli colpo finisci in acqua con scritto (Affondato) (lol). I costumi per le ragazze sono 2 contati, e quelli per i maschi sono dannatamente imbarazzanti. 10 euro il prezzo senza season pass? Acquisto sconsigliato, a meno che il bowling non è il tuo sport preferito.

Foto del profilo di Shizuku
        Shizuku

Si sono rimasto deluso anche io perché quello che avete detto e verissimo i costumi riciclati e lo stesso nel bowling e quando non riesci a prendere Spare fa l’animazione di Lucky Chloe cioè che si abbassa la testa tra cui i capelli si mettono stirati verso gli angoli anziché andare verso il basso  sono rimasto molto deluso per me prende in totale  4/10 *ko*   do questo voto perché sembra che i creatori hanno giusto fatto una mezza cosa e invece per il resto copia-incolla.

E niente nel DLC2 dovrebbe arrivare un nuovo PG assieme a un altra modalità mo ovviamente non sono tanto informato ma comunque spero che stavolta fanno la modalità Tag anche perché ci sta alla fine giocare  assieme  contro la IA perché se rimane sempre 1 contro 1 diciamo che ti finisci i personaggi in  Online\Offline e poi non ce più niente da fare in modo che lo  usi sempre per farti qualche partita assieme.

Foto del profilo di Mat
          Mat

Dubito fortemente che ci sia mai la modalità TAG sul 7, quello è un altro gioco… Personalmente spero nei costumi storia di Nina e Devil Jin, quello nero di pelle e quello del deserto, nei personaggi classici (ma in realtà mi basterebbe anche solo  *christie1* ) e – cosa per me fondamentale, visto che sono pochi – qualche stage in più.

Certo poi non sarebbe male anche avere qualche modalità single player in più…

Himari Noihara

A me piacerebbe sinceramente che rendessero giocabile Devil Kazumi  8)

Foto del profilo di Shizuku
              Shizuku

Si hai ragione Mat allora aspetterò il prossimo Tekken comunque chi lo sa sul DLC 2 potrebbero fare anche come dite voi e casuale sara tutto da vedere per il momento..

anche perché dai codici dei personaggi nascosti si nota subito che arriveranno..  :)

Himari Noihara

Io spero nella bontà di namco che durante quest’arco di tempo in cui dovremmo aspettare per il DLC 2 ci diano qualcosa da giocare anche un piccolo contentino, dico questo perchè non è possibile che fino a poco prima dell’uscita ci illudevano con gli aggiornamenti gratuiti che contenevano personaggi e roba varia. Invece qui non sto vedendo nulla, se non che le persone si stanno mano mano annoiando. Tekken 7 non ha la rigiocabilità del Tag Tournament 2, e forse nemmeno quella di Tekken 6 dove benomale c’era la campagna e si giocava come passatempo battendo le sfide a difficoltà sempre più elevate. Ma Tekken 7 dopo che finisci il single player, passi alla modalità Vs se hai qualcuno con cui giocare, poi giochi al multiplayer & repeat.  *polpo*

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.